giovedì 13 settembre 2012

A PASSEGGIO NELLA FORESTA - seconda parte


Salve salve salve!!!!

Stasera fortunatamente sto meglio (sono metereopatica e soffro di emicranie portentose) e possiamo continuare a riflettere con la descrizione delle tipologie maschili.

    Prima di iniziare volevo far puntualizzare due cose:
  1. lo so che Omo in latino si scrive con la lettera acca (come mi hanno fatto giustamente notare in tanti), ma il mio è un “omo” romano, quindi senza acca.
  2. Maschietti anche se dico cose fastidiose su di voi, vi voglio taaaaaaannnntooooo bbbbbene! Ok? Come ho già detto la vita senza di voi sarebbe una ciofeca!

Allora inizamo con le descrizioni:

L'OMO GELOSUS: Che dire, qualsiasi cosa si faccia, penserà alle corna.

Generalmente, non è geloso solo degli altri possibili pretendenti, ma anche di familiari, amici, figli, colleghi, etc.

Sarà contento solo quando riuscirà a creare, intorno a voi, il vuoto sociale pneumatico.

Se per caso si stufa della parner e la lascia, dopo un paio di mesi starà già insieme ad un'altra (quale grande amore!!!!).
 La meschina rimarrà  sola soletta, anzi SOLISSIMA e cercare di ricostruirsi uno straccio di vita sociale prima, e sentimentale poi. 

A volte può diventare violento, in questo caso evitatelo come la scabbia.

L'OMO ROSICONIS: parente stretto del gelosus non è geloso degli altri ma dei vostri successi personali.

Se è un semplice conoscente fregatevene, ma se si spaccia per compagno od amico, consideratelo un meschino.

L'OMO PSICOPATIPUS: la vita gli ha inferto delle ferite profonde e lui si vendica facendo del male agli altri/e, specie se sono deboli.

La sua è una reazione comprensibile, ma non fatevi prendere dalla sindrome dell'“io ti salverò”, non ce la farete mai e non è compito vostro.

Per aiutare queste persone ci vuole del personale specializzato;
potete aiutarli indirizzandoli verso le persone giuste. Non potete fare di più (chiaramente io parlo solo delle mie esperienze personali e non mi azzardo a dare consigli medici ma solo di buon senso).

Versioni meno gravi ( ma ugualmente devastanti) dello psicopatipus sono l'OMO DEPRESSUS e quello NEVROTICUM.

L'OMO DIMENTICABILIS: lascia sulla vostra vita la stessa traccia delle zucchine lesse.

Versione irritante del dimenticabilis e il DIMENTICONIS, ossia quello che si dimentica della tua esistenza  (niente di più deprimente). Una volta un tizio col quale avevo avuto un flirt estivo, arrivò, non solo ad affermare che non mi aveva mai conosciuto, ma che addirittura non era mai stato in quella località turistica (secono me aveva cornificato qualcuna, voi che ne dite?)

L'OMO VIOLENTIBUS: è da evitare SEMPRE e COMUNQUE!

Può essere violento fisicamente, psicologicamente o tutte e due le cose.

Io ho avuto a che fare solo col tipo violento psicologicamente ed è stato abbastanza letale da rovinarmi una parte della mia vita (anzi sono io che glielo ho permesso, perchè ricordiamoci che gli altri ci fanno solo quello che noi gli permettiamo di farci!).

Al primo schiaffo o alla prima ferita al vostro “io” scappate via via via via via via via via!!!!!!! Non date mai una seconda possibilità!

L'OMO TERRITORIALIS: se ne trovano in numero esiguo. La loro caratteristica e di impostare una spseudo relazione (amicale o sentimentale), solo in determinati contesti temporali (es. fine settimana) o di luogo (es: palestra, centro sociale o culturale, ufficio etc).

Al di fuori di questo svaniscono nel nulla, non provate a cercarli o a desiderare la loro presenza perchè non vi daranno retta e si faranno negare.

Non è dato a sapere la causa del loro comportamento, ma in genere, prima o poi, le persone cosiddette “normali” si stufano di loro e li mandano “a fare la pupù nelle ortiche”.

L'OMO ANTICUM e quello MASCHILISTIBUM fanno coppia: l'anticum vuole la donna a casa a fare la massaia, il maschilistibus in più ha un certo disprezzo per la stessa (io in questi casi sospetto una madre troooooopoooo autoritaria ed accentratrice).

In genere i due uomini sono: gelosi, rosiconi, insopportabili, infantili, egocentrici, insensibili etc etc etc.

Nei casi più gravi sono anche violenti.

Può succedere che si sveglino una mattina desiderando di avere accanto una “ donna in carriera” , così vi lasciano con un bel calcio nel didietro.

Mi raccomando, non assecondateli mai.

Ora concludo la seconda parte della descrizione dei tipi maschili perchè non vorrei annoiarvi. Ci rincontriamo domani per la terza parte.

Saluti a tutti!!

PS: cari maschietti, io rimango sempre in attesa di avere una bella listona delle varie tipologie femminili.

Voi mi date un imput e io lo sviluppo.

Dai che noi siamo difettevoli come e più di voi!

Ps del ps: guardate che ho in serbo anche le descrizioni dei tipi di maschetti adorabili, ma me li riserbo per ultimi :-)




Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL COMMENTO!