martedì 20 gennaio 2015

NAIL "GOCCE D'ACQUA"


La scorsa mattina lavori di giardinaggio a casa Cinzia!!! Chiaramente mi sono rovinata la manicure brillantinata che avevo fatto la scorsa settimana …………… poco male!!! Ne ho approfittato per provare le unghie effetto “gocce d’acqua” che mi attirava da molto ma non avevo mai trovato il tempo di fare.

Vediamo come si fa?


Materiale occorrente:


smalto base trasparente

2 smalti di colore differente ma della stessa tonalità (io ho usato due viola)

1 smalto opacizzante

1 smalto trasparente effetto gel

1 crema mani

1 limetta per unghie

1 dot (o uno stuzzicadente)



ESECUZIONE



Come prima cosa io ho dato una sistematina alle unghie. Dopo la limatura, ho massaggiato le mani con una  crema idratante.

Dopo avere fatto ben assorbire la crema, ho eliminato l’eccesso con una salviettina, asciugaando per bene le unghie che non devono rimanere  grasse altrimenti lo smalto non aderisce bene.
Ho poi passato una base rinforzante ed ho lasciato asciugare per bene.


Dopo la base ho iniziato con gli smalti, alternandone i colori sulle dita (chiaramente si può usare anche un solo colore per tutta la mano).
Gli smalti colorati vanno passati per due volte.








Dopo averlo fatti asciugare per bene, ho passato sopra al colore lo smalto mat, per creare l’effetto opaco che poi darà
 
la possibilità alle goccioline di risaltare sull’unghia.

Fatto questo, con un dot, ho prelevato lo smalto effetto gel ed ho creato sull’unghia delle piccole goccioline.



La manicure effetto acqua è completata.

 
Io dico sempre di trovarsi qualche cosa da fare, che implichi poco l’uso delle mani, tra una asciugatura di smalto e l’altra, altrimenti ci si annoia, si cerca di accorciare il tempo di asciugatura e le cose vengono fuori mal fatte.
Io mi sono presa il mio tempo vedendo un film in tv, ma si può ascoltare della musica, leggere qualcosa e gironzolare per il web. Però non bisogna avere fretta. 
Questo tipo di nail è veramente molto facile da fare ed anche molto suggestiva, solo che l’effetto goccia tende a scomparire presto, in quanto lo smalto trasparente effetto gel tende ad appiattirsi
Grazie a chiunque di voi conosce qualche trucchetto per ovviare a questo problema e sarà cosi carina di farcelo sapere ;-)
 




Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL COMMENTO!